Coppettazione

I vantaggi sono enormi: migliora la circolazione, scioglie le tensioni muscolari, allevia i dolori, accelera il processo di guarigione dei muscoli e dei tessuti molli danneggiati.

Caratteristiche:

01

perfetta per la cellulite

Stimola la microcircolazione e smuove i ristagni di tossine aiutandone l’eliminazione.

02

Allevia ansia, insonnia e...

...depressione quando usato in punti precisi del corpo.

03

Vantaggi enormi a 360º

Su circolazione, tensioni e dolori, accelera il processo di guarigione dei muscoli e dei tessuti molli danneggiati.

Coppettazione

descrizione

La coppettazione (o cupping therapy) è una pratica antichissima che affonda le sue radici nella medicina cinese. Questa tecnica è molto utilizzata dagli atleti olimpici (avete mai visto in televisione, durante le gare, atleti che hanno delle “chiazze rosse circolari” dietro la schiena? Ecco, prima di una gara si sono sottoposti ad un trattamento di coppettazione. I vantaggi di questa tecnica sono enormi: migliora la circolazione sanguigna, scioglie le tensioni muscolari, allieva i dolori articolari, favorisce la rimozione delle tossine e accelera il processo di guarigione dei muscoli e dei tessuti molli danneggiati da sforzi e lesioni. È fenomenale in caso di cellulite poiché stimola la microcircolazione e smuove i ristagni di tossine aiutandone l’eliminazione. Usate in precisi punti del corpo alleviano ansia, insonnia e depressione.

caratteristiche

“La terapia del vuoto” crea un vuoto nella coppetta e risucchia il derma determinando un forte richiamo sanguigno nella zona. Vengono applicati dei vasi di vetro sulla pelle, i quali agiscono come ventose. All’interno di questi si inseriscono dei fiammiferi accesi che bruciano l’ossigeno, creando vuoto all’interno. Ha due utilizzi sia a livello muscolare e articolare perché scioglie le tensioni muscolari, allevia i dolori articolari.

per chi

È un trattamento consigliato veramente a tutti, anche per i più anziani. Utilizzato da tantissimi sportivi e atleti. È fenomenale per le donne che soffrono di cellulite.

durata

Il massaggio con Coppettazione ha una durata di circa 50-60 minuti e, oltre all’utilizzo dei vasi, prevede diverse manovre del Massaggio Decontratturante e del Massaggio Drenante.